Bambino Gianfrancesco - Presidente

Nato  a  Cantalupo  nel  Sannio ( Isernia) il  24  Agosto  1950 , figlo  di  umili contadini, e fratello  di altri e tre, Giuseppe Nicola  e Alessandro  suo gemello, ha  conseguito I suoi  studi  a  Campobasso all`Istituto Tecnico, diplomatosi  nel 1969, appassionato  di  atletica  leggera , l`ha  praticata per ben  tre ( 3)  anni  da dilettante , partecipando e vincendo  con grande clamore  I Campionati Studenteschi  del  1968, 2000m su pista, al  Campo CONI di  Campobasso poi  vincendo  I campionati studenteschi di corsa  campestre 2000m  nell`Aprile  del 1969, ha partecipato  ai quarti di finali  dei Campionati Italiani  a Cosenza, Giugno 1969, piazzandosi  quarto, detiene  il record sugli  Ottocento  metri su pista  battuta  al campo CONI  di Campobasso ha partecipato  alle   semi  finale  di  corsa  campestre  di   TORDIQUINTO  ( Roma)  3000m  E molte altre partecipazioni di gare podistiche  paesane   come quella  di  Macchiagodena nel 1968, 2000m  per le vie del paese ( primo)  a  Baranello  2000m
( secondo) e molte altre  soddisfazioni, forse, per merito di tale  bravura, aveva conseguito  anche  un  inpiego presso le  Poste   del suo  paese.   Ha lasciato l`Italia   il 29  Settembre  del 1969  per raggiungere I suoi fratelli  in Canada. A  Montreal  purtroppo, non  ha  trovato  cio  che  corrispondeva  ai suoi desideri, e dopo  qualche mese, di  incertezze  e` approdato  nel campo delle  cornici  nel 1970 un mestiere che a gli  inizii lo icuriosiva solamente, e  siccome non lo riassicurava, ha trovato un  secondo  impiego presso  una  sala di Ricevimenti, un lavoro  molto trafficato  ma  secondo lui  molto gratificante, dopo solamente  un anno ne e` diventato  direttore  del  servizio. E che continua a fare  per  quindici anni  fino al 1986.Poteva finalmente  interagire con  gente  della  stessa  lingua. Pur apprendendo  altre.  Passano  cosi  tre  anni! Si  sposa  nel  1974  con Vincenzina  Sama`, nata  in   Italia  cresciuta  in  Sud America  ( Rosario, Argentina) traspiantata in Quebec. Hanno  avuto   due  figli, Omar  e Lydia  dandogli  un`educazione  e  valori all`Italiana, Omar  possiede  un  dottorato  in Fisica  Nucleare  e dal mese di Aprile 2008, dopo  due  anni  passati in Francia alle  dipendenze del dipartimento Nucleare di Stato Francese, e` approdato  a  SiliconVally,  San Jose(California) dove lavora nelle  ricerche  per una Multinazionale  della  robotica,Lydia  invece ha  conseguito la sua Laurea  in Commercio, ed  e` alle  dipendenze  della  Banca HSBC. Bambino e  stato  il fondatore  e ancora proprietario dal 1977 della famosa Corniceria  MAJESTIC.inc dove  Le  ASTE  PER CORNICI  non sono solamente  importate  ma  bensi fabricate  sul posto.  Intendiamo,  le cornice per le opere d`arte. Una delle  sue  passioni  e` stato da sempre  il teatro,  da oltre  vent`anni  dedica molto del suo tempo a questa  passione. Ma  quello  che  lo ha piu` colpito, e` stato la vita dell`associazionismo, dopo  aver lasciato il lavoro  da direttore  del servizio della  salada ricevimenti, entra  a  far parte  del comitato  dell`Associzione  di  Sant`Anna  di  Cantalupo suo paese natio, nel 1988  e  il  1989 come vice Pres. Dal  1996  e 1997 come tesoriere, e dal  1998  come presidente  carica che  ancora  ricopre. Entrato a  far parte dell`F.A.M.Q. (federazione delle  associazioni molisane del Quebec ) dal  1987,  perche` colpito  dal  motto  che eloquentemente  esprimeva  il  carattere  di  un  popolo,  (  Gente  ch`ancora  sente  la  crijanza )  sentendosi  dello  stesso  ceppo  non  resistiva alla  tentazione  pur  di  associarsi. Rappresentava  l`Associazione  di  Sant`Anna  di  Cantalupo, e   dal 1994  ne e` il Vice Pres. Collabora  con molto  impegno a promuovere  la  missione  della FAMQ.
Molte cose  sono state realizzate  grazie  anche  al suo  impegno, come, L`agenda  delle  attivita` delle (42) associazioni affiliate, un libbro, « I  MOLISANI  DI  MONTREAL  «  « POESIE «  Una raccolta  di poesie  di Poeti  molisani. E`  Presidente  dell`Associazione  degli  Scrittori  e  Poeti  Molisani  del Quebec, nonche` Vice-presidente dell`Associazione degli Artisti,  Pittori e scultori  Molisani  del  Quebec.
Il sig. Bambino si puo   raggiungere  ai  seguenti  indirizzi :
5435 Boulevard   Industriel  Mtl  Nord  Quebec  H1G-3H7 Canada
al  (tel.  514-324-5250   oppure  via fax  al (514-324-6724