Messaggio del Presidente

Bambino Gianfrancesco

Benvenuti sul sito ufficiale
dell`Associazione  di  Sant`Anna  di Cantalupo di Montreal !

Questo  sito e` stato creato , con l`intendo di promuovere la nostra  Associazione  e fare  tempestivamente  conoscere anche le  attivita` che il comitato  ha prestabilito.

Anche se vi sembreranno modeste,  in queste pagini troverete,tutto quello che  e  stato  possibile  rintracciare  sulla  nostra  associazione , cioe` tutto  cio  che I nostri  predecessori  Hanno  lasciato  scritto, e poter  cosi   ricostruire  fin dagli  inizi la storia della  nostra  associazione , Ma lo scopo  principale, resta  nel fatto  che  ci tengo molto a far conoscere la  storia della   nostra comunita` “Cantalupese”a  tutti  coloro che  ne  hanno la  possibilita`, di navigare sur internet, e soprattutto  ai giovani che sono molto piu` domestici di me  con gli Ordinatori !

Oramai  e  scontato che  l`Ordinatore e` nelle  case di  tutti, ci tenevo quindi a stuzzicare  la  curiosita` dei nostri  giovani. Mi auguro che pur di rafforzare la storia con lo scritto cerchiamo  di  mettere  con le fotografie  a  perenne  ricordo le  usanze e costumi  imparate  nel vecchio  continente.

E che  dopo tanti anni, a Montreal  ancora  resistono. Probabilmente  le  tradizzioni  usanze, e costume,  con il tempo  spariranno ma  a  noi sta` il compito di metterle  al riparo almeno con lo scritto  e con le foto . Sara  anche  questo un modo , per poter mostrare  a coloro che  potranno leggerci , da ogni angolo della  terra  che i compaesani che vivono a Montreal  nonostante la grande distanza che ci separa  dal nostro paese, certe usanze e tradizzioni, le pratichiamo ancora.

E noi del comitato abbiamo il dovere di tramandare ai nostril posteri ! Cio` che ci e` stato consegnato dai nostri genitori. Qui tra queste pagini, in uno spazio appropriato, trovereto, una pagina, dove potete lasciare un vostro commento, che sia positivo “O“ negativo, lasciatelo  pure, dopo verifica sara` publicato! Nello spazio riservato a tale proposito.