- 5 -

Abbiamo continuato cosi anno  dopo  anno a rimettere  a  coloro  che  acquistavano  la  tessera di  membro a vita un certificato,

certificate

ed  un  distintivo, coniato per l`Occasione , qualcosa che  non  era  possibile  contare sopra fino  negli  anni  97, Poi ci siamo  resi  conto  che  molti  membri che  risiedevano a Montreal stavano gia passando  50  anni  da  quando  partirono  da  Cantalupo   e, quindi,  una menzione era d’obbligo!  Cosi chè abbiamomo coniato un’altro  distintivo in memoria di questo, e che  puntualmente  gli rimettiamo  nell’occasione  del  banchetto annuale, cosa che ogni anno si ripete e oltre  a farci conoscere  coloro che partirono ci danno l`occasione  di conoscere   anche   le  date della  loro partenza da Cantalupo, per  altri membri  che invece  ricorrono  le  Nozze  D`oro, e sapendo un po del  loro passato, perchè storie vere raccontate da loro stessi, cioè,  molti  di essi non  potettero  festeggiare il  loro  matrimonio inquando sposati per procura, ed al loro arrivo fecero una festicciola tra familiari. Ebbene il nostro comitato ha sopperito  anche a questo,

wedding photos

li ricordiamo con qualche  sorpresa,  insomma abbiamo  cercato  di  coinvolgere  piu persone  possibili, con il pretesto piu` appropriato  possibile, attirando i  piu` anziani, con  i  figli, e  in  molti casi  anche  i  nipoti. Ma ciò nonostante la  partecipazione alle  attivita` anche  per la nostra  Associazione e`  iniziata  a  calare  quantitativamente. Cosa  sta` succedendo??  Dove  stiamo  sbagliando ? Vale  ancora la pena  organizzare tante  attivita`!! O  forse  sono  troppe, non e` Forse l`ora  di eliminare   alcune  di esse, concentrandoci  su  quelle che  sono  piu`  significative !  Piu` ( tradizionali ) Come  la  festa  patronale , il  pellegrinaggio, il  banchetto  annuale !  Certo  che  stiamo  aspettando  anche  il  risultato  di  quel  famoso Convegno organizzato  dalla FAMQ, con  la  speranza  di  fornirci , La  ricetta appropriata.!